::venicecoins.com edited by HC Studios::
Raffaele Paolucci

   Raffaele Paolucci é diventato nel tempo un punto di riferimento nella numismatica internazionale, con particolare riguardo alla monetazione di Venezia.

  Figlio d'arte, é stato avviato fin da ragazzo dal padre Alvaro all'amore e conoscenza delle monete, che ha coltivato in maniera sistematica, unendo alla passione lo studio della vasta bibliografia che compone la sua biblioteca.

Numismatici Italiani Professionisti    Membro fondatore della N.I.P., la societą dei Numismatici Italiani Professionisti che ne regola l'attivitą con severo codice deontologico, é uno dei pochi italiani ammesso, dal 1993, a far parte della prestigiosa I.A.P.N., International Association of Professional Numismatists, che raccoglie nel mondo i massimi esperti in materia.
International Association of Professional Numismatists E'anche da decenni socio della Societą Numismatica Italiana, della Societą Numismatica Svizzera e dell'American Numismatic Society.

  Il profondo radicamento nel Veneto, con conoscenze storiche ed umane capillari lo hanno portato allo studio della Zecca di Venezia, culminato dopo anni di lavoro nei libri "Le Monete dei Dogi di Venezia" ( The coinage of The Doges of Venice) del quale é imminente la seconda edizione per esaurimento della prima e la "Zecca di Venezia" (The mint of Venice), con il quale si completa la monetazione veneziana fino al 1866.
  Ha anche esteso le proprie ricerche e studi, attraverso viaggi in tutta Europa e con contatti con i massimi esperti del settore di raccolte private e musei, sulla monetazione romana della zecca di Aquileia. Tale opera si é concretizzata di recente nel libro "La Monetazione di Aquileia Romana", dove tale monetazione é illustrata in maniera completa e, ove necessario, innovativa e documentatamente critica.

  Accanto all'attivitą di studioso ed editore, Raffaele Paolucci opera nell'acquisto e vendita di monete ed é cordialmente a disposizione per perizie, stime, divisioni di assi ereditari, autenticazioni con foto di singole monete o collezioni, il tutto con la garanzia di onestą e competenza che gli vengono dall'appartenenza alle Societą citate e da anni di stimata attivitą.

edited by the Peach © 2002 - HampCake Studios